Ho creato delle “schede” contenenti consigli, idee di itinerario e altre informazioni, suddivise per destinazione…ma.. stavolta sarete voi i protagonisti!
In questo modo, tutti voi che leggete questa pagina, potrete partecipare attivamente, dando consigli sul vostro viaggio appena concluso.
Apre ufficialmente le danze a questo nuovo progetto, la nostra amica Monica, che quest'estate è stata ad Amsterdam. Volete sapere com’è andato il suo viaggio? Eccovi accontentati… leggete i suoi tips 👇👇
Chi siamo : Mamma Monica,Papá Marco e Luca 4 anni
Destinazione e periodo : Amsterdam, Agosto 2017
Organizzazione: autonoma, Fai da te. iniziando con l'acquisto dei voli circa 5 mesi prima
della partenza. Prenotato su Booking l'hotel e successivamente il parcheggio per l'auto. Volo Milano Linate/Amsterdam acquistato in superofferta a marzo 2017.
Budget : circa 700 euro tutto compreso (Partenza il 21/08 e ritorno il 24/08 due adulti e un bambino a 170 euro (solo bagaglio a mano).
Hotel
prenotato a maggio 2017; dopo diverse valutazioni abbiamo scelto Hotel Iris situato in centro a Sarphatikade, a pochi passi dalla fermata
della metro. Hotel senza infamia nè lode utilizzato solo per
pernottamento (260 € compresa tassa di soggiorno).
Cose da
non perdere : visita del centro città, giro dei canali sul battello e
giornata a Zaanse Schans per visitare gli antichi mulini a vento.
Consigli
pratici : colazioni con brioches fresche e succhi di frutta acquistate
presso il supermercato Lidl presente in vari punti della cittá; pranzi
d'asporto da "Albert Heinz to go" e cene nei ristoranti/steakhouse /pizzerie del centro.
Spostamenti in città: dall'aeroporto abbiamo preso il treno verso la stazione centrale situata in centro cittá, poi taxi fino all'hotel.
In città, metro e autobus, semplici da capire le linee e
biglietti erogati dalla macchinette facilmente individuabili inoltre abbiamo incontrato gente molto cordiale e sempre disponibile ad aiutare e ovunque parlante inglese.
Itinerari di Viaggio :
1°giorno visita centro città e giro dei canali sul battello
2°giorno escursione a Zaanse Schans alla scoperta dei mulini a vento e della cittadina
3° giorno visita della zona del porto e della terrazza del museo Nemo con le installazioni su aria ,acqua,terra e fuoco.
Cosa ci è piaciuto maggiormente : le campagne e i paesaggi al di fuori della città con i cavalli selvaggi e le fattorie.
Non dimenticate di mettere in valigia : abbigliamento a strati a causa degli sbalzi di temperatura e il vento sempre presente.
Nessun commento:
Posta un commento