giovedì 25 maggio 2017

Ferragosto in Provenza




Il Ferragosto a casa nostra è sempre un dilemma.. la sottoscritta (rompiballe fin dalla nascita) ha voluto nascere proprio la notte del 14 Agosto.. omettiamo l’anno che è meglio ;) e da quando son piccola ho un amore/odio per il Ferragosto!!
Da piccola ci stavo male, tutti gli amici facevano la festicciola a scuola, portavano i dolcetti e ricevevano i regalini… io che potevo fare se tutti erano allegramente spiaggiati al mare o comunque non raggiungibili visto che la scuola era finita?
Con il tempo le cose sono “leggermente” cambiate… a partire dai miei 18 anni, e cioè, da quando ho iniziato a viaggiare da sola! Mi sono sempre quasi imposta, visto la problematica di non avere “partecipanti” ad un eventuale festa… festeggiare come piace a me e quindi in viaggio!! 

Per esempio i miei 30 anni li ho festeggiati in Irlanda e ricordo ancora la torta con una candelina, in un paesino sperduto a Doolin (accanto alle Cliffs of Moher), diluviava e faceva freddo..ma il posto e la vista erano spettacolari! 

Beh.. Lo scorso anno per il mio compleanno, mio marito mi ha fatto una sorpresa e all’ultimo abbiamo deciso di partire e fare quattro giorni in Provenza.

Altro che regali di lusso, viaggiare è il miglior regalo ricevuto, per me e per tutta la mia famiglia!

NOI ad Annecy, tappa di rientro a casa




Ovviamente il programma di viaggio è toccato a me, qui trovate il racconto della nostra fuga in Provenza.. e ditemi cosa ne pensate…







Nessun commento:

Posta un commento

NUOVO BLOG!

questo blog non è più aggiornato! il blog nuovo è a questo indirizzo: www.piediniinviaggio.it venite a trovarmi!!

I post più letti